Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 20:52
17.489,09 +0,10%
Dow Jones 20:52
38.439,69 -0,17%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

UBI, rafforza l'Investment Banking: nasce la direzione Global Markets

Nuova operatività sui mercati finanziari

Finanza
UBI, rafforza l'Investment Banking: nasce la direzione Global Markets
(Teleborsa) - Con le prime due emissioni di certificati Equity Protection del 20 novembre, dedicate alla clientela Retail e Top Private, UBI Banca ha inaugurato la direzione "Global Markets", che permetterà all'istituto di credito di ampliare la filiera dell’Investment Banking e offrire, ad una clientela sempre più diversificata, un'ampia gamma di strumenti e servizi finanziari dedicati alla gestione dei rischi sui mercati finanziari.

Tra le attività affidate al nuovo team rientrano, per esempio, la strutturazione, il pricing e l'operatività sul mercato secondario per i certificates rivolti alla clientela Retail e Private oltre a operazioni di market making su equity e fixed income, compresi i titoli di Stato. Inoltre, la direzione Global Markets seguirà l’operatività in derivati a copertura dei rischi su tassi, cambi e commodities e darà supporto all'attività di Corporate Finance nella distribuzione di operazioni equity e debt capital markets con una forza vendita che vanta un’ampia copertura di investitori.

"L'emissione dei primi due certificates rappresenta il primo passo di un progetto ambizioso: diventare un punto di riferimento in ambito Capital Markets" - afferma Alessandro Ravogli, responsabile della nuova direzione Global Markets - . "Sviluppo e rafforzamento della forza sales, incremento dell’attività di Market Making, insieme a sostanziosi investimenti IT per assicurare ai clienti il necessario livello di servizio, permetteranno all'intera area Investment Banking di essere in linea con i principali competitors".

"La creazione dei Global Markets rappresenta una naturale evoluzione dell’attività di Investment Banking che ha sviluppato nel corso degli ultimi due anni nuove aree di business per soddisfare al meglio la clientela della banca - dichiara Vincenzo De Falco, Responsabile dell’area Investment Banking di UBI Banca -. Con i nuovi strumenti opereremo sui mercati finanziari in segmenti di grande interesse per la clientela Private e Retail, garantendo le soluzioni più adatte in termini di trasparenza e di remunerazione del capitale".

(Foto: © Cineberg Ug | Dreamstime.com)
Condividi
```