Facebook Pixel
Milano 9:46
34.766,74 +0,02%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:46
7.953,79 +0,27%
18.505,15 +0,15%

Safilo e Aquafil lanciano nuova collezione Tommy Jeans con nylon rigenerato

Finanza
Safilo e Aquafil lanciano nuova collezione Tommy Jeans con nylon rigenerato
(Teleborsa) - Safilo e Aquafil si uniscono per produrre occhiali con materiali riciclati. Il produttore di occhiali e società specializzata nelle fibre sintetiche lanciano una nuova collezione di occhiali a marchio Tommy Jeans, la prima prodotta con nylon rigenerato Econyl. Si tratta di un nylon rigenerato ottenuto attraverso il processo di rigenerazione e purificazione dei rifiuti di plastica, come reti da pesca, scarti di tessuto sintetico e plastica industriale.



La scelta di questo materiale, mai utilizzato prima nella produzione industriale di occhiali - sottolinea una nota - è segno dell’ulteriore progresso di Safilo nella strategia di sostenibilità e del proprio impegno nel portare avanti l’innovazione come driver di crescita e di sviluppo.

"Questo investimento nell’utilizzo di materiali riciclati evidenzia i nostri continui sforzi per promuovere un business responsabile”, ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato di Safilo Group.

"Safilo ha una lunga storia nella creazione di occhiali di alta qualità e siamo felici di collaborare con un’azienda di così grande rilievo”, ha affermato Giulio Bonazzi, Amministratore Delegato di Aquafil.

Condividi
```