Facebook Pixel
Milano 12:55
34.783,56 +0,07%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 12:22
7.952,37 +0,26%
Francoforte 12:59
18.498,9 +0,12%

Guala Closures, firma partnership strategica con SharpEnd

Per espandersi nell'imballaggio connesso a livello mondiale

Finanza
Guala Closures, firma partnership strategica con SharpEnd
(Teleborsa) - Guala Closures ha siglato un accordo strategico con SharpEnd, agenzia di servizi tecnologici innovativi basata a Londra, al fine di offrire soluzioni innovative chiavi in mano.



Lo annuncia la società con una nota sottolineando di aver sviluppato competenze tecnologiche senza eguali nella produzione di hardware IoT (Internet of Things) applicate all'imballaggio, consentendo la produzione di chiusure attraverso la tecnologia NFC (Near Field Communications), uniche e brevettate su larga scala. Le soluzioni di Guala Closures, attraverso la tecnologia proprietaria NeSTGATE™, permettono la gestione della supply chain così come programmi innovativi per il coinvolgimento dei consumatori.

Questo accordo - si legge nella nota - permette a SharpEnd di continuare il suo sviluppo e accelerare la propria strategia di crescita
attraverso il supporto di Guala Closures.

L’accordo consiste in un iniziale acquisto, mediante aumento di capitale, da parte di GCL International Sàrl, società lussemburghese del gruppo, del 20% delle azioni di SharpEnd per un investimento limitato. Sono previsti ulteriori potenziali aumenti di capitale nella società, ma con Guala Closures che rimarrà sempre un'azionista di minoranza, mentre Cameron Worth, fondatore di SharpEnd e attuale unico azionista, deterrà la maggioranza.

(Foto: © kritchanut/123RF)
Condividi
```