Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Unicredit rinnova supporto alla Protezione Civile con contributo di 1,5 milioni

Finanza
Unicredit rinnova supporto alla Protezione Civile con contributo di 1,5 milioni
(Teleborsa) - UniCredit amplia il proprio impegno per il supporto del Dipartimento della Protezione Civile (DPC) nella gestione dell'emergenza legata alla diffusione epidemiologica del virus COVID - 19 in Italia.



Assieme ad UniCredit Foundation, il Gruppo bancario erogherà un contributo di 1,5 milioni di euro per l'acquisto di mascherine, materiale sanitario e dispositivi medici necessari per combattere l'emergenza sanitaria, dopo la prima donazione di 500 mila euro della scorsa settimana. Il contributo si aggiunge al "Pacchetto Emergenza" annunciato da Unicredit lo scorso 24 febbraio ed ampliato oggi.

Inoltre il Gruppo metterà gratuitamente a disposizione della Protezione Civile tutti i servizi bancari necessari a supporto di tutte le attività messe in atto durante la crisi.

"Come Gruppo sentiamo la responsabilità e la necessità di fare la nostra parte in ogni modo possibile per il benessere delle comunità in cui siamo presenti", ha affermato il CEO Jean Pierre Mustier, dicendosi orgoglioso di "essere al fianco del Dipartimento della Protezione Civile, sostenendo un lavoro che è un esempio di eccellenza per qualità e impegno".

Proprio oggi, il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, nel corso della consueta conferenza stampa serale, ha affermato "voglio ringraziare la Banca UniCredit e Jean Pierre Mustier, perché hanno dato un’importante donazione al Dipartimento Nazionale (della Protezione Civile), per contribuire all’attività di acquisizione di D.P.I. (dispositivi di protezione individuale) e di quanto necessario, e ci sta aiutando anche nei rapporti commerciali per l’acquisizione delle mascherine".
Condividi
```