Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Bellanova: "Coronapizza? Tentativo di danneggiare eccellenza italiana"

La ministra ha definito lo spot andato in onda su Canal + una "vergogna intollerabile. Italia rimane leadership nel campo agroalimentare"

Agroalimentare, Economia
Bellanova: "Coronapizza? Tentativo di danneggiare eccellenza italiana"
(Teleborsa) - Il governo si è mosso "tempestivamente contro i tentativi di danneggiare i nostri prodotti di eccellenza" in questo momento di emergenza legata al coronavirus.

Lo ha detto la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova, intervenendo alla presentazione del piano straordinario 2020 per la promozione del Made in Italy in corso alla Farnesina in merito allo spot sulla "coranapizza" mandato in onda dalla rete francese Canal +.

La ministra ha ricordato che lo "spot ridicolizzava il coronavirus e denigrava la pizza italiana" definendolo "una vergogna intollerabile". La rete francese ha ritirato il video a si è scusata ufficialmente, ma il video è diventato subito virale.

La richiesta di bollini di qualità e salubrità "non è prevista dalla normativa europea e neanche da quella internazionale. La nostra posizione di leadership nel campo agroalimentare non può essere fermata da questa situazione di emergenza", ha aggiunto Bellanova che ha invitato "media e televisioni" a "informare i cittadini raccontando la verità".

"Questa non è satira, è un'offesa a un'intera nazione e populismo fatto immagine - scrive Bellanova su Facebook che ha ricordato come il "coronavirus, come ribadito più volte dalle autorità europee e internazionali, non si trasmette tramite cibo. I nostri prodotti sono sicuri, di altissima qualità, e lo certificano i controlli che facciamo ogni giorno, fra i più stringenti al mondo".
Condividi
```