Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

CDP, da Sace Simest più credito e liquidità a Regioni per forniture sanitarie

Operative le prime misure previste dal Decreto "Cura Italia"

Economia
CDP, da Sace Simest più credito e liquidità a Regioni per forniture sanitarie
(Teleborsa) - Sace Simest, polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo italiano Cassa Depositi e Prestiti, ha attivato da oggi un insieme di soluzioni assicurativo-finanziarie con l'obiettivo di sostenere le Regioni italiane offrendo capacità aggiuntiva di credito e liquidità immediata per fare fronte all'emergenza Covid-19. Diventano così operative – annuncia la Società – le prime misure previste dal Decreto Legge "Cura Italia".

Sace – si legge in una nota – potrà rilasciare garanzie e coperture assicurative per supportare l'acquisto dall'estero (diretto o intermediato) da parte delle Regioni italiane di beni necessari alla gestione dell'emergenza sanitaria, quali ad esempio dispositivi medici, strumenti diagnostici e di protezione individuale e altri beni anche non medicali, inerenti all'emergenza stessa.

Con quest'obiettivo, Sace è pronta sia a garantire finanziamenti bancari o di altri intermediari creditizi per l'acquisto di forniture sia ad offrire le proprie coperture assicurative direttamente ai fornitori esteri. In questo modo, – conclude la nota – l'intervento di Sace consentirà alle Regioni di ottenere immediate risorse finanziarie, dilazioni di pagamento e ricevere la merce nel minor tempo possibile.















(Foto: Greta Gabaglio/123RF)
Condividi
```