Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19:02
17.138,93 -1,47%
Dow Jones 19:02
37.962,31 +0,49%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Coronavirus, al via raccolta fondi BNP Paribas per la Croce Rossa

Economia
Coronavirus, al via raccolta fondi BNP Paribas per la Croce Rossa
(Teleborsa) - Una fornitura di dispositivi di protezione individuale per operatori sanitari, il rafforzamento dei servizi di assistenza alla popolazione più vulnerabile, dispositivi per la sanificazione, materiali per l'allestimento di ospedali da campo e strumenti di rafforzamento della parte informatica e connettività. Sono i progetti che verranno realizzati dalla raccolta fondi lanciata oggi dal Gruppo Bnp Paribas in Italia a sostegno della Croce Rossa italiana nel contrasto al Coronavirus.

Andrea Munari, Country Head BNP Paribas in Italia: "La comunità di donne e uomini di BNP Paribas in Italia, in linea con quanto sta facendo il Gruppo anche in altri Paesi, sostiene la Croce Rossa Italiana, per supportarla in quanto fanno i suoi operatori sul territorio, ogni giorno, a servizio della collettività per fronteggiare questa terribile emergenza.Lavorare oggi nei settori essenziali, fra i quali le aziende bancarie e finanziarie, è motivo di grande responsabilità perché si è in prima linea al servizio del Paese nelle difficoltà che viviamo in questo periodo senza precedenti. In ciascuna persona con cui dialogo nel quotidiano osservo un enorme impegno e senso del dovere: colleghi, clienti, istituzioni, fornitori e tutti coloro che quotidianamente interagiscono con noi. Questa dimensione di unità e di spirito di sacrificio è la nostra risorsa maggiore per gestire l’emergenza e soprattutto il dopo".

Le società del Gruppo hanno già stanziato 500mila euro per l'iniziativa a cui si aggiungeranno i contributi dei 18mila dipendenti del Gruppo Bnp Paribas in Italia.
Condividi
```