Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Banco di Sardegna, assemblea convocata per conversione obbligatoria azioni

Finanza
Banco di Sardegna, assemblea convocata per conversione obbligatoria azioni
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Sardegna ha deliberato di sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti, convocata per il giorno 30 luglio 2020, la proposta di conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni privilegiate, sulla base di un rapporto di conversione pari a una azione privilegiata per ciascuna azione di risparmio.

La proposta di Conversione Obbligatoria è finalizzata a razionalizzare e semplificare la struttura del capitale della banca con l’obiettivo di pervenire alla revoca dalla quotazione e dalle negoziazioni delle azioni di risparmio dal Mercato Telematico Azionario (MTA).

L'operazione, che consentirà al Banco di Sardegna di conseguire risparmi di costo e minori adempimenti amministrativi, si pone in linea di continuità con l’Offerta Pubblica di Scambio promossa dalla capogruppo BPER Banca, conclusasi a dicembre dello scorso anno e avente ad oggetto la totalità delle azioni di risparmio in circolazione. La modifica consentirà di migliorare il già solido profilo patrimoniale della banca ed anche del Gruppo BPER Banca, tramite l’inclusione delle azioni privilegiate nel capitale primario di classe 1 (CET1).

Il Consiglio ha deliberato di proporre all’assemblea straordinaria di modificare i diritti patrimoniali delle azioni privilegiate, eliminando la clausola di prelazione relativa alla circolazione di tali azioni. Pertanto, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato dì convocare anche l’assemblea speciale degli azionisti privilegiati per il giorno 30 luglio 2020.




Condividi
```