Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Giro d’Italia delle Frecce Tricolori dal 25 maggio al 2 giugno

Sorvoli su tutti i capoluoghi di Regione e conclusione a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica. Fuori programma a Codogno prima zona rossa del coronavirus

Difesa, Economia
Giro d’Italia delle Frecce Tricolori dal 25 maggio al 2 giugno
(Teleborsa) - Programma di sorvolo da domani lunedì 25 maggio di tutti i capoluoghi di regione d'Italia della Pattuglia Acrobatica Nazionale in segno di unità, solidarietà e di ripresa, mentre il Paese sta vivendo ancora la Fase 2 dell’emergenza coronavirus. I sorvoli si concluderanno nel cielo di Roma martedì 2 giugno, 74 esimo anniversario della Festa della Repubblica.



Il Giro d’Italia delle Frecce Tricolori, con decollo dalle base di Rivolto e, in Friuli Venezia Giulia, e primi passaggi a Trento, Milano, Torino e Aosta, prevede in aggiunta il sorvolo di due località: Codogno, prima zona rossa dell'emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia, abbracciata simbolicamente dai fumi del tricolore alle 10:40 di lunedì 25 maggio, e Loreto, venerdì 29 maggio, nell'anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine protettrice dell'Arma Azzurra.

Un programma che ha tuttavia escluso, tra le eccezioni possibili, le città lombarde più martoriate da contagi e decessi a causa del Covid-19, tra cui Bergamo e Brescia, probabilmente con la motivazione di evitare possibili assembramenti che il passaggio della Pan avrebbe potuto creare. Preoccupazione però da intendersi valida sull'intero territorio nazionale.

Tuttavia, pur senza indicazioni precise di orario, il programma è stato reso noto: 26 maggio Genova, Firenze, Perugia, L'Aquila; 27 Cagliari e Palermo; 28 Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso; 29 Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste. Il Giro d'italia delle Frecce tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica, gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro all'Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


Condividi
```