Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Alleanza Assicurazioni lancia campagna Fattiavanti per selezionare giovani consulenti

L'iniziativa si inserisce nel programma "Generazione Alleanza" per l'inserimento professionale dei giovani e per offrire opportunità di lavoro

Finanza
Alleanza Assicurazioni lancia campagna Fattiavanti per selezionare giovani consulenti
(Teleborsa) - Nuova iniziativa di Alleanza Assicurazioni per rispondere agli effetti del Covid -19 sul mondo dell’occupazione: il più grande network assicurativo digitalizzato in Europa seleziona giovani talenti da avviare alla professione assicurativa.



La nuova campagna #Fattiavanti rientra nel più ampio programma "Generazione Alleanza", con il quale la Compagnia assicurativa genovese ha ridisegnato completamente il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuova generazione .

"Per un’azienda è importante saper selezionare ed attrarre le persone giuste e, mai come oggi, pur in un contesto difficile, in Alleanza siamo orgogliosi di continuare a offrire a giovani talenti opportunità professionali basate su formazione continua e tecnologia digitale", ha affermato l'Amministratore delegato di Alleanza, Davide Passero, aggiungendo che questa iniziativa ha l'obiettivo di "rafforzare la qualità professionale" per offrire ai clienti "elevati standard di consulenza" in termini di "profilazione della clientela, analisi dei bisogni e personalizzazione delle soluzioni assicurative proposte".

"Il consulente assicurativo - ha sottolineato l'Ad - è chiamato ancor di più ad adempiere al proprio ruolo sociale per interpretare i cambiamenti in atto e accompagnare le famiglie italiane nei loro progetti di vita: protezione, risparmio, investimento e previdenza. Perché insieme generiamo fiducia".

Ai giovani selezionati il programma offrirà l'inserimento, come junior account, sostenuto da un programma di formazione, affiancamento sul campo e affidamento di un portafoglio clienti. Il percorso consente anche l’abilitazione all'albo professionale (Registro Unico degli Intermediari).

Il lancio della campagna, che prevede un Job Talk organizzato da Alleanza direttamente su Linkedin, il più grande social network di professionisti al mondo, è il 27 maggio alle ore 17.00, con un evento in streaming dal titolo “Mettersi in gioco post lockdown: professioni e competenze”. Vedrà la partecipazione di Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza; Marcello Albergoni, Country Manager di Linkedin Italia e Francesco Rossi, Senior Partner di Praxi.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi al seguente link: https://eventi.alleanza.it/it/talentselectionday/2705

Condividi
```