Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

TIM acquisisce Noovle e accelera nel progetto Cloud

Un altro passo per rafforzare la partnership con Google e verso la futura creazione di una Newco dedicata ai servizi cloud ed edge computing

Finanza
TIM acquisisce Noovle e accelera nel progetto Cloud
(Teleborsa) - TIM ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di Noovle, società con sede a Milano specializzata nella fornitura di progetti e soluzioni cloud e tra i principali partner di Google Cloud nel mercato italiano. Sin dalla sua nascita, la società offre soluzioni tecnologiche innovative per il miglioramento del servizio in diverse aree, come la fornitura di infrastrutture IT virtuali, lo smart-working, la customer experience e l’Intelligenza Artificiale, e vanta una profonda competenza tecnica con oltre cento professionisti certificati nello sviluppo di applicazioni, web e mobile, basate sul cloud di Google.

L’operazione permette a TIM di ampliare la propria offerta di servizi innovativi di public, private e hybrid cloud e di rafforzare le competenze di servizio per accelerare la digitalizzazione delle imprese: dalle PMI alla grande industria, fino al mondo della Pubblica amministrazione e della sanità.

Grazie a questa acquisizione, TIM accelera nel percorso avviato al fianco di Google e apre la strada alla futura creazione di una Newco dedicata ai servizi cloud ed edge computing.

"Siamo felici di accogliere Noovle nel Gruppo TIM: è il partner di riferimento di Google Cloud in Italia e ci permette di completare le nostre competenze in questo settore", afferma Carlo D’Asaro Biondo, Executive Vice President TIM – Cloud Project, parlando della creazione di sinergie e dell'accelerazione sul fronte d del progetto Cloud.

"Da sempre Noovle ha sviluppato progetti di trasformazione digitale accompagnando istituzioni e imprese nel percorso evolutivo di filiere connesse e interoperabili", ha spiegato Paolo Vannuzzi, Amministratore di Noovle.
Condividi
```