Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Coronavirus, test ISTAT: anche la città di Parabiago tra i comuni selezionati

Al via indagine di siero-prevalenza dell’infezione da Covid-19 promossa da Ministero della Salute e ISTAT, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana.

Economia, Salute e benessere
Coronavirus, test ISTAT: anche la città di Parabiago tra i comuni selezionati
(Teleborsa) - Anche la Città di Parabiago (MI) è tra i comuni scelti per il campionamento dell’indagine di siero-prevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV-2 promossa da Ministero della Salute e ISTAT, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, per comprendere quante persone sul territorio italiano abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo coronavirus, anche in assenza di sintomi.



Il test verrà eseguito su un campione di 150mila persone residenti in duemila Comuni, distribuite per sesso, attività e sei classi di età.

Questo l'invito del Sindaco, Raffaele Cucchi: "La nostra città è stata scelta come comune per effettuare l’indagine ministeriale e dell’Istat con la finalità di capire quanti potenzialmente possano essere venuti in contatto con il virus pur rimanendo asintomatici. Nessuno si senta obbligato, ma scelga liberamente secondo le proprie necessità. Partecipare può sicuramente servire ad avere maggior coscienza del proprio stato di salute, comprendere se si è venuti a contatto con il virus e proteggere eventualmente persone che frequentiamo. Inoltre, si contribuisce all'indagine promossa dal Ministero e dal Comitato Tecnico Scientifico. Questo, però, in totale e piena libertà di scelta".

Condividi
```