Sabato 11 Luglio 2020, ore 15.48
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Renault annuncia 15mila tagli al personale e svela piano rilancio

Finanza ·
(Teleborsa) - Quasi 15 mila persone a casa per risparmiare 2 miliardi di euro in tre anni. E' questo il risultato della crisi che ha investito la casa d'auto francese Renault assieme a tutto il comparto automotive, aggravata anche dalla pandemia di Covid-19.

Il Piano di Renault coinvolge 4.600 posti di lavoro in Francia, tra mobilità interna ed esodi icentivati, e altri 10 mila nel resto del mondo. Al di là dei tagli - spiega Renault - il Piano punta a gettare le basi per lo sviluppo a lungo termine. In Francia, il Gruppo si concentrerà sulle aree strategiche di business più promettenti: veicoli elettrici, veicoli commerciali leggeri, economia circolare e innovazione ad alto valore aggiunto.

Il Piano - sottolinea la big francese - rafforzerà la resilienza dell'azienda, che si concentrerà sulla generazione di flussi di cassa, mantenendo allo stesso tempo il cliente al centro delle sue priorità. Si basa su un approccio più efficiente alle attività operative e
gestione rigorosa delle risorse".

"Sono fiducioso che le nostre risorse, i nostri valori e la gestione dell'azienda ci consentiranno di realizzare con successo la trasformazione prevista, per riportare il nostro gruppo al suo pieno valore grazie a questo piano", ha commentato il numero uno del Gruppo, Jean-Dominique Senard, aggiungendo che "le modifiche pianificate sono fondamentali per garantire la sostenibilità dell'azienda e il suo sviluppo a lungo termine".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.