Mercoledì 28 Ottobre 2020, ore 12.29
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Safilo, completa acquisto 70% californiana Blenders Eyewear

Finanza ·
(Teleborsa) - Safilo Group annuncia il closing dell’acquisizione del 70% del capitale della società californiana Blenders Eyewear LLC.

Blenders Eyewear ha chiuso il 2019 con vendite nette pari a 40,7 milioni di dollari, in crescita del 38% rispetto all’anno precedente, con un CAGR a 3 anni del 174%.

Il corrispettivo complessivo per la partecipazione di controllo del 70% nella società è di 63,9 milioni di dollari (corrispondenti a 57,5 milioni di euro).

Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote che, in base agli accordi contrattuali, è soggetta ad usuali opzioni put e call reciproche esercitabili a partire dal 2023. Chase Fisher rimarrà CEO di Blenders Eyewear, che continuerà a gestire da San Diego.

L’acquisizione è stata interamente finanziata dall'utilizzo della seconda tranche, da 60 milioni di euro, del finanziamento subordinato da complessivi 90 milioni di euro messo a disposizione da parte di Multibrands Italy B.V., azionista di riferimento di Safilo, controllato da HAL Holding N.V, così come già comunicato al mercato il 10 febbraio 2020.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.