Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Antitrust, avviata istruttoria su Aspi per pratiche scorrette

Il procedimento avviato per carenze informative e mancato adeguamento pedaggio in alcuni tratti della rete

Economia
Antitrust, avviata istruttoria su Aspi per pratiche scorrette
(Teleborsa) - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha annunciato di aver avviato un'istruttoria nei confronti di Autostrade per l'Italia SpA per carenze informative e mancato adeguamento pedaggio in alcuni tratti della rete.

In dettaglio, il procedimento istruttorio è stato avviato il 10 giugno 2020 per l'accertamento di presunte pratiche scorrette sul tratto autostradale A/16 Napoli-Canosa, "nel mancato adeguamento del pedaggio autostradale a fronte della riduzione delle corsie di marcia nonché di specifiche limitazioni ad 80 km/h della velocità massima consentita, nei due sensi di marcia, per lunghi tratti del percorso, con conseguente rilevate aumento dei tempi di percorrenza", come si legge in una nota dell'Antitrust.

L'accertamento riguarda anche "tutte le tratte della rete autostradale gestite da ASPI, nelle modalità informative riguardanti le procedure di rimborso attivabili in caso di peggioramento del servizio per riduzioni delle corsie di marcia o per specifiche limitazioni alla viabilità (quali ad esempio. riduzione della carreggiata, della velocità massima, interdizione di veicoli pesanti, chiusura di alcune uscite, ecc.)", conclude l'Authority.
Condividi
```