Facebook Pixel
Milano 16:48
34.283,64 +1,66%
Nasdaq 16:48
17.420,94 +1,22%
Dow Jones 16:48
38.460,74 +0,58%
Londra 16:48
8.037 +0,16%
Francoforte 16:49
18.103,03 +1,36%

Borsa Italiana, Jerusalmi ringrazia Presidente Mattarella

Su relazione Savona: "Apprezziamo richiamo a sfida nuove tecnologie"

Finanza
Borsa Italiana, Jerusalmi ringrazia Presidente Mattarella
(Teleborsa) - L'Ad di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi ringrazia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel messaggio inviato in occasione della relazione annuale di Consob, "per il riconoscimento della centralità del ruolo che Borsa Italiana può svolgere per aiutare la ripresa dell’economia italiana".

"Ruolo che cercheremo di interpretare con grande senso di responsabilità - afferma - per garantire alle imprese e ai risparmiatori italiani di disporre di una infrastruttura di mercato moderna, efficiente e internazionale".

"La ripartenza del nostro sistema economico, come ha sottolineato il Presidente Mattarella, non può prescindere dal sistema finanziario che è in grado di aiutare le imprese a raccogliere i capitali per la crescita per gli investimenti pubblici necessari all’Italia."

Jerusalmi commenta poi la relazione del Presidente della Consob, Paolo Savona, sottolineando che si tratta di "un'analisi puntale dell'agenda su cui operatori dei mercati e soggetti istituzionali devono impegnarsi nei prossimi mesi per mantenere il nostro sistema economico e finanziario competitivo e efficiente".

"In particolare - sottolinea - apprezziamo il richiamo del presidente alla sfida posta dalle nuove tecnologie che richiede investimenti in risorse finanziare e umane fondamentali per il nostro Paese. È una sfida che può generare ricerca e occupazione qualificata anche per i
più giovani".
Condividi
```