Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Mediaset: respinto reclamo Vivendi contro progetto MFE

Economia, Telecomunicazioni
Mediaset: respinto reclamo Vivendi contro progetto MFE
(Teleborsa) - Il Tribunale di Milano ha respinto reclami presentati da Vivendi e da Simon Fiduciaria contro il provvedimento di primo grado emesso dallo stesso Tribunale il 3 febbraio scorso in merito alla vicenda Mediaset-MFE.



Secondo i giudici, infatti, la multinazionale francese "si è comportata non da socio ma da concorrente opponendosi al progetto MFE di Mediaset".

"Vivendi si pone obiettivamente in situazione di potenziale conflitto con Mediaset sul piano dell'espansione nei mercati europei dei media. Ne consegue che – continua l'ordinanza – valutata la posizione delle due società è facile riconoscere che Vivendi ben può trovare funzionali ai suoi amplissimi interessi strategie di limitazione e compressione dell'attività di Mediaset".

"Priva di fondamento" secondo i giudici la posizione sostenuta da Vivendi in merito al progetto MFE "secondo cui l'operazione in questione sarebbe unanimemente criticata da advisor indipendenti'".

Infine il Tribunale di Milano smentisce Vivendi anche sull'assenza di valore industriale: "l'operazione di Fusione presenta una consistente razionalità economica e commerciale – si legge nel dispositivo – e costituisce per il gruppo Mediaset un importante obiettivo strategico per costituire un player leader nel mercato europeo della comunicazione e dei media".
Condividi
```