Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Ryanair rimborserà 90% biglietti entro luglio

Nuova procedura per pagare ai clienti le somme per acquisti da siti non autorizzati

Economia, Trasporti
Ryanair rimborserà 90% biglietti entro luglio
(Teleborsa) - Ryanair attribuisce alle agenzie di prenotazione online la responsabilità dei ritardi nei rimborsi dei biglietti di viaggio. La compagnia aerea irlandese ha annunciato che, oltre all'obiettivo di evadere il 90% di tutti i rimborsi in contanti entro la fine di luglio, ha introdotto una nuova procedura e istruzioni video (disponibili sul sito Ryanair.com) per i clienti ai quali è stato impedito di ottenere il rimborso di biglietti acquistati tramite agenzie di viaggio online. Ryanair riferisce che una serie di siti non autorizzati trasmettono dati di contatto non validi associando nomi di clienti a carte di credito "virtuali", e impediscono di che i rimborsi vengano pagati direttamente ai clienti del vettore.

La nuova opzione "Customer Verification" ("Verifica cliente") aiuterà le migliaia di clienti che non sono stati in grado di ottenere un rimborso a causa di intermediari non autorizzati, che occultano i dettagli dei contatti e dei pagamenti, e quindi rifiutano di rispondere alle richieste di rimborso avanzate dai clienti.

Nelle ultime settimane, il Customer Service Ryanair è stato inondato di lamentele su questi operatori.
Condividi
```