Facebook Pixel
Milano 16-apr
0 0,00%
Nasdaq 16-apr
17.713,66 +0,04%
Dow Jones 16-apr
37.798,97 +0,17%
Londra 16-apr
7.820,36 -1,82%
Francoforte 16-apr
17.766,23 -1,44%

Aerospazio, CDP e SACE supportano piano di crescita di A.L.A.

Concesso finanziamento garantito di 7 milioni per la durata di 72 mesi

Finanza, Spazio
Aerospazio, CDP e SACE supportano piano di crescita di A.L.A.
(Teleborsa) - Cassa Depositi e Prestiti eroga un finanziamento da 7 milioni di euro con Garanzia SACE ad A.L.A., gruppo italiano specializzato nella distribuzione e nella fornitura di servizi per l’industria aerospaziale, supportando i suoi pani di crescita e la leadership nel settore. Il finanziamento della durata di 72 mesi è assistito da Garanzia Italia, lo strumento predisposto dal Dl Liquidità per sostenere le imprese in questa fase e gestito SACE, che ha rilasciato il via libera digitalmente ed in breve tempo.

A.L.A. - Advanced Logistics for Aerospace, gruppo campano con sede a Napoli, opera da 40 anni sul mercato aeronautico, quale distributore e fornitore di logistica avanzata e servizi di supply chain innovativi per l’industria aerospaziale. Oltre alla sua sede principale. Il Gruppo può contare su una fitta rete internazionale con centri logistici e società operative in Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Israele e negli Stati Uniti. Il fatturato, pari a circa 136 milioni di euro nel 2019, ha confermato un trend di costante crescita, consentendo al Gruppo di affrontare l’impatto da Covid-19 e mantenere invariato il Piano di investimenti.

Nunzio Tartaglia, Responsabile CDP Imprese, sottolinea che questa opèerazione " conferma da un lato l’attenzione di CDP nel sostenere le migliori Mid-Cap italiane su tutto il territorio nazionale e dall’altro il forte coinvolgimento nel supportare filiere strategiche per l’economia del nostro Paese quale l’Aerospazio" ed è in linea con gli obiettivi strategici del Piano Industriale di CDP.

"Da alcuni anni il nostro gruppo è impegnato in un percorso di miglioramento e crescita e il segnale di fiducia di CDP e Sace nel nostro modello di business ci rende particolarmente orgogliosi", afferma Fulvio Scannapieco, Presidente di ALA, aggiungendo che l'operazione supporta il nello sviluppare il Piano che prevede un consolidamento nel mercato domestico e importanti progetti di crescita nei mercati internazionali.

Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer SACE, ha dichiarato che "con quest’operazione SACE, in sinergia con CDP, conferma il suo impegno al fianco delle aziende italiane che operano in un contesto complesso e affrontano le sfide attuali guardando al futuro con impegno per sostenere la ripartenza del nostro Paese".

(Foto: Greta Gabaglio/123RF)
Condividi
```