Sabato 26 Settembre 2020, ore 18.26
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Sardegna, via libera a lavori maxi-gasdotto isola

Ambiente, Economia ·
(Teleborsa) - Via libera ambientale al metanodotto del sud della Sardegna, il primo per un’isola che continua a marciare a carbone e petrolio.

Il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, rinnovata la Commissione di valutazione d’impatto ambientale ha firmato il decreto di Via, pronto già da un anno. Mancano ancora all'appello il parere dei Beni Culturali e l’autorizzazione finale dello Sviluppo economico.

Il progetto (di Snam con la Società Gasdotti Italia per un valore di 1,2 miliardi), come riporta questa mattina il Sole24Ore "prevede la posa di una rete di tubature lunga 583 chilometri alimentata dai rigassificatori di approdo. In breve dovrebbe entrare in funzione il deposito di Higas a Oristano, dove sono in corso anche i progetti Edison e Ivi. A Cagliari è bloccato da ricorsi il progetto da 120 milioni proposto da Sardinia Lng, partecipata da Isgas, Cosin e Vitaly (controllata in quote paritetiche da Vitol e Comoil)".
Commenti
haileechen
offline

Come riciclare EPS / Styrofoam / Polyfoam?

Prima di tutto, è un'idea sbagliata comune che l'EPS / Styrofoam / Polyfoam compaia in molti campi come l'isolamento e l'edilizia, imballaggi per mobili, imballaggi per elettrodomestici e imballaggi elettronici, bicchieri e piatti per alimenti, ecc. È flessibile, durevole e ampiamente usato ovunque.

 

In passato, le persone hanno sempre pensato che il polistirolo / polischiuma non potesse essere riciclato o riutilizzato, il modo normale per gestire i rifiuti di polistirolo / polistirolo è buttare via, finire in discarica o bruciare in cenere, ecc., Che danneggiano gravemente l'aria, suolo e ambiente totale.

 

Con la tecnologia che continua a migliorare, sempre più persone stanno trovando soluzioni per il riciclaggio di polistirolo / polischiuma. Prendiamo ad esempio INTCO Group, attraverso anni di esplorazione, INTCO Group ha sviluppato una soluzione totale di riciclaggio di polistirolo / polistirolo: produzione della macchina per il riciclaggio di polistirolo GreenMax, riacquisto di polistirolo / polistirolo riciclato e riutilizzo per produrre prodotti ambientali come cornici, modanature decorative, ecc. ., trasformando i rifiuti di polistirolo / polischiuma in prodotti riciclabili e ambientali. In questo modo vengono generate le soluzioni totali di riciclo di polistirolo / polischiuma.http://www.recykling-styropianu.pl

scritto il 19 agosto 2020 alle ore 04.26 · rispondi
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.