Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Festival del Cinema: successo per "Padrenostro" prodotto da Tendercapital Productions

Economia
Festival del Cinema: successo per "Padrenostro" prodotto da Tendercapital Productions
(Teleborsa) - Grande successo per la prima visione del film "Padrenostro" di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, prodotto da Tendercapital Productions e in concorso alla 77esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Il film racconta una storia vera ed è ambientato a Roma nel 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni quando assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Ed è proprio in quel periodo buio che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi). Un'amicizia che cambierà per sempre le loro vite.

"Essere al Festival del Cinema di Venezia in veste di co-produttore mi riempie di orgoglio" spiega Moreno Zani, presidente di Tendercapital, società che opera nel settore dell'asset management con sede a Londra e uffici in Irlanda, Italia e Svizzera. "Sono molto legato a questa città per la sua bellezza e l'arte che racconta una storia unica al mondo". Tendercapital è impegnata da anni nel mondo dell'arte supportando artisti di fama internazionale ed emergenti.

Per Zani "l'arte è cultura e deve essere incoraggiata anche dallo Stato, essendo un motore di sviluppo umano e civico della società. È un settore fondamentale per l’Italia, tuttavia attualmente in crisi. È quindi necessario sostenere, in particolare, le piccole gallerie e gli artisti che anche silenziosamente lavorano per incrementare le opere e la bellezza nei nostri musei".
Condividi
```