Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 17:55
17.443,91 +1,35%
Dow Jones 17:55
38.437,01 +0,52%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Borsa, Jerusalmi: "Segnali forti di ripresa economia"

Nostra missione è una Borsa forte e capace di attrarre capitali

Economia, Finanza
Borsa, Jerusalmi: "Segnali forti di ripresa economia"
(Teleborsa) - I segnali sono "molto positivi e incoraggianti" per la ripresa dell'economia. Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, secondo cui "quest'anno Milano sarà una delle principali piazze per numero di quotazioni. Al momento oscilliamo tra il primo e il secondo posto in Europa". Il clima che si respira tra gli imprenditori, anche durante la Star Conference iniziata ieri, è positivo e incoraggiante - ha aggiunto - "c'è un forte desiderio di ripartenza per continuare a crescere".

Jerusalmi ha sottolineato che "è stato un anno in chiaroscuro" perché alcune aziende sono andate comunque bene e "credo che, nei prossimi anni, vedremo un cambio culturale e generazionale tra gli imprenditori italiani, che consentirà a un maggior numero di aziende di raccogliere in Borsa capitali necessari per innovare, internazionalizzarsi e crescere".

Sul ruolo di Borsa Italiana per la ripartenza del Paese, Jerusalmi ha spiegato che "la nostra missione è di avere un mercato sempre più internazionale, capace di attrarre capitali e in grado di innovare sia sui prodotti che sui servizi. Sarà fondamentale mantenere la capacità di investire per continuare a migliorare le nostre capacità tecnologiche consentendo alle aziende italiane di operare su una piattaforma in grado di garantire le migliori condizioni per gli investitori internazionali e domestici".
Condividi
```