Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 18:36
17.078,32 -1,82%
Dow Jones 18:36
37.853,39 +0,21%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Napoli, Whirpool: sciopero generale il 5 novembre

Economia
Napoli, Whirpool: sciopero generale il 5 novembre
(Teleborsa) - Cgil Cisl e Uil Napoli hanno proclamato lo sciopero generale di quattro ore dell'industria e del terziario il prossimo giovedì 5 novembre con una manifestazione a Piazza Dante contro la chiusura dello stabilimento Whirlpool e per lo sviluppo dell'area metropolitana. La mobilitazione, che vedrà esclusi i servizi essenziali, è stata proclamata dai sindacati al termine dell'attivo unitario convocato dalle tre confederazioni.

"L'epidemia Covid-19 - affermano i Segretari generali Cgil Cisl Uil di Napoli - ha ulteriormente aggravato le condizioni di lavoratori, pensionati e studenti, evidenziando le carenze dei sistemi di protezione sociale.

La crisi ha, inoltre, aumentato le diseguaglianze sociali, economiche e territoriali, aggravando le tensioni sociali; rispetto ad esse il mondo del lavoro rifiuta ogni tentativo di strumentalizzazione e condanna ogni violenza, non rinunciando a manifestare, ma sempre nel rispetto delle leggi e delle regole".


"La città - secondo Schiavella, Tipaldi e Sgambati - ha bisogno di un progetto unificante che tenga insieme i tanti interventi in atto e quelli necessari ma fermi: Bagnoli, Napoli Est, il Centro Storico, gli interventi urbani delle periferie, il futuro dell'area flegrea e di quella vesuviana. Per questo a tutte le Istituzioni chiediamo di superare la politica dell'annuncio e le polemiche strumentali, riconoscendo, al contrario di quanto fatto finora, la centralità di Napoli nella gestione delle risorse a partire dalla sanità, potenziando gli organici, la medicina territoriale, i servizi digitali e il trasporto pubblico locale".

(Foto: © ?????? ???????/123RF)
Condividi
```