Venerdì 26 Febbraio 2021, ore 08.07
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Arcuri: piano vaccini operativo per fine gennaio

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Il piano esecutivo vaccinale è pronto, ma diventerà operativo quando i vaccini avranno le autorizzazioni di immissione in commercio: è quanto avrebbe detto il Commissario Domenico Arcuri in videoconferenza con le Regioni, secondo quanto si apprende.



La previsione, appunto, è che le autorizzazioni possano arrivare per la fine di gennaio.

Per i vaccini che dovranno essere conservati a -75 gradi ci saranno 300 posti di distribuzione, avrebbe detto ancora Arcuri.

Si vede una luce in fondo al tunnel ma la strada è ancora in salita. "Quello che stiamo vivendo a causa della pandemia "è un cambiamento epocale che la mente umana fa fatica a comprendere per cui tutti vogliono tornare alla normalità e sappiamo che questo non sarà possibile per molti mesi e probabilmente per molti anni. Ma si fa fatica a dirlo, noi scienziati ce lo possiamo permettere i politici no. Vogliono consenso e rassicurare i cittadini". Lo ha detto ieri Walter Ricciardi, professore Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Consigliere del Ministro della Salute, durante il suo intervento all’evento digitale di Novartis “Ripartire dalla salute per costruire insieme la società sostenibile di domani".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.