Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Trasporto aereo, assemblea IBAR elegge Presidente Flavio Ghiringhelli

Economia, Trasporti
Trasporto aereo, assemblea IBAR elegge Presidente Flavio Ghiringhelli
(Teleborsa) - L'Assemblea Generale di IBAR, associazione che rappresenta 54 compagnie aeree italiane e straniere operanti in Italia, ha rinnovato tutte le cariche sociali per gli anni 2021 e 2022 ed eletto nuovo Presidente Flavio Ghiringhelli, Country Manager per l’Italia di Emirates, ad avvicendare Benito Negrini al timone dell’Associazione, a partire dal prossimo 1° gennaio.



I soci hanno deliberato la riconferma di Stefan Lang, ground operations manager di Lufthansa, nel ruolo di Vice Presidente e rinnovato la fiducia all’intero Comitato Esecutivo, con l’unica new entry di Fahad Almushaysin, Manager di SAUDIA, in sostituzione di Hakan Yilmaz, Direttore di Turkish Airlines, che si appresta ad assumere altri incarichi fuori dall'Italia. Inoltre, Luciano Neri è stato riconfermato nel ruolo di Segretario Generale.

"Dopo quattro anni molto intensi sono felice di far posto a nuove energie e nuove idee", ha dichiarato il Presidente uscente Negrini, e che "ora l’obiettivo di tutti noi è il superamento della crisi". "È il momento di guardare avanti: già da giorni stiamo lavorando insieme alle Associazioni che rappresentano aziende farmaceutiche, trasporti, logistica, handling e infrastrutture aeroportuali per assicurare la gestione ottimale dei vaccini", ha aggiunto.

Il nuovo Presidente Ghiringhelli si è detto convinto che "con le prime consegne dei vaccini anti-COVID" si potrà "ricominciare a programmare il futuro", anche se ha ammesso che "non sarà un recupero facile". "Ora la nostra priorità - ha sottolineato - è il dialogo con le istituzioni nazionali e comunitarie perché si rimuovano, compatibilmente con la sicurezza sanitaria, gli ostacoli alla mobilità che stanno rischiando di riportare un’intera industria indietro di trent'anni".

Il nuovo Comitato Esecutivo sarà così composto: Flavio Ghiringhelli, Stefan Lang, Alberto Nanni, Gianluigi Logiudice, Benito Negrini, Lorenzo Lagorio, Ramzi Zawaideh, Edvino Corradi, Stefano Pontiggia, Fahad Almuhaysin.
Condividi
```