Giovedì 4 Marzo 2021, ore 01.39
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Benzinai, MISE prende impegni su ristori e riforma settore

Economia, Energia ·
(Teleborsa) - Si è riunito il tavolo al MISE con i rappresentanti delle aziende e dei sindacati del settore carburanti, per fare il punto sulla crisi che interessa il settore e sulle possibili riforme.



"Il primo tema affrontato è stato quello dei ristori per il settore che versa in stato di grave crisi. Ho preso l’impegno di verificare la possibilità di inserirli già nel prossimo decreto Ristori", ha assicurato la sottosegretaria Alessia Morani.

L'altra questione chiave affrontata al tavolo del Mise - ha spiegato - è la "riforma del comparto, a partire dalla necessaria razionalizzazione, riorganizzazione e ristrutturazione della rete, anche per il ruolo che può giocare nella transizione energetica". Fra gli altri temi affrontati quello della illegalità diffusa, non solo fiscale, e quello della contrattualistica.

"Abbiamo convenuto di convocare tavoli tematici coinvolgendo altri soggetti interessati, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero del Lavoro, Anci, Agenzia delle Dogane, Agenzia delle Entrate, Procura e Commissione Antimafia", ha affermato la sottosegretaria Morani, precisando che si tratterà di "tavoli operativi, funzionali a favorire il confronto e dare risposte alle questioni più problematiche".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.