Lunedì 8 Marzo 2021, ore 16.42
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MPS, Moody's assegna rating Caa1 al debito senior non preferred

Finanza ·
(Teleborsa) - Moody's Investors Service ha assegnato oggi un rating Caa1 al debito senior non preferred di Banca Monte dei Paschi di Siena e lo ha sottoposto a revisione per upgrade.

Il rating Caa1 assegnato "riflette il rating standalone Baseline Credit Assessment b3 della banca, l'elevata perdita in caso di fallimento per strumenti junior senior unsecured e una bassa probabilità di sostegno del governo", si legge in una nota di Moody's.

Il rating standalone Baseline Credit Assessment b3 di MPS riflette invece il suo capitale debole e la sua limitata redditività - sottolinea l'agenzia di rating - e la sua capitalizzazione rimane vulnerabile a potenziali perdite derivanti da un deterioramento del contesto macroeconomico italiano.



Il rating standalone b3 è in fase di revisione per un possibile aggiornamento. La revisione è stata avviata a luglio 2020, dopo l'annuncio da parte della banca di un accordo con AMCO per il trasferimento di circa 8 miliardi di crediti deteriorati, che è stato completato alla fine del 2020. La revisione per l'aggiornamento è stata prorogata nel dicembre 2020 dopo l'annuncio da parte della banca di un nuovo aumento di capitale che, secondo Moody's, ne faciliterà la privatizzazione.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.