Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Servizi Italia cede ramo d’azienda ad Alsco Italia per 9 milioni di euro

Finanza
Servizi Italia cede ramo d’azienda ad Alsco Italia per 9 milioni di euro
(Teleborsa) - Servizi Italia, società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e leader nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania e Marocco, ha venduto ad Alsco Italia il ramo d’azienda workwear per 9 milioni di euro.

Il ramo d’azienda oggetto dell’operazione (il cui closing dovrebbe avvenire entro il primo semestre 2021) comprende in particolare il portafoglio clienti del settore workwear, lo stabilimento di Barbariga (BS) e relativo immobile, i rapporti contrattuali con il personale e tutti gli altri asset del segmento. L’operazione prevede anche la sottoscrizione di un patto non concorrenza della durata di quattro anni a decorrere dalla data del closing.

"Siamo particolarmente orgogliosidell'accordo raggiunto con Alsco Italia perché consente a Servizi Italia, nell’ambito di una rinnovata strategia, di concentrare le risorse disponibili per l’ottimizzazione e lo sviluppo dell’attività nel settore sanitario pubblico e privato, cercando di ampliare i servizi offerti puntando su quelli a maggior valore aggiunto", ha detto Roberto Olivi, presidente del comitato esecutivo di Servizi Italia.

"Questo accordo è in linea con la strategia di Alsco Italia di accrescere la presenza nel settore del noleggio professionale dell’abito da lavoro e Dispositivi di Protezione Individuale - ha commentato Fabrizio D’Antino, CEO di Alsco Italia - incrementando i siti produttivi e di servizio e l’investimento in risorse tecniche ed umane, quindi la capillarità territoriale e la qualità del servizio".
Condividi
```