Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

WTO, Okonjo-Iweala è la nuova Direttrice generale

Si tratta della prima donna e della prima africana ad assumere il maggior incarico all'interno dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.

Economia
WTO, Okonjo-Iweala è la nuova Direttrice generale
(Teleborsa) - La ex ministra dell'Economia nigeriana Ngozi Okonjo-Iweala è stata nominata Direttrice generale dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) dal Consiglio generale. Si tratta della prima donna a ricoprire il più alto incarico all'interno dell'Organizzazione e anche la prima africana.

"Sono onorata di essere stato selezionata dai membri del WTO come direttrice generale – ha dichiarato il Okonjo-Iweala subito dopo la nomina – Un forte WTO è vitale se vogliamo riprenderci completamente e rapidamente dalla devastazione causata dalla pandemia da Covid-19. Non vedo l'ora di lavorare con i membri per modellare e attuare le risposte politiche di cui abbiamo bisogno per far ripartire l'economia globale. La nostra organizzazione deve affrontare molte sfide, ma lavorando insieme possiamo rendere collettivamente il WTO più forte, più agile e meglio adattato alle realtà odierne".

"Congratulazioni alla mia amica Ngozi Okonjo-Iweala per essere la prima donna a diventare direttore generale del WTO – ha scritto su Twitter la presidente BCE Christine Lagarde – La sua forte volontà e determinazione la spingeranno a promuovere instancabilmente il libero commercio a beneficio di tutti nel mondo".

(Foto: © WTO)
Condividi
```