Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Fudeuram affida a State Street attività banca depositaria e amministratore fondi

Finanza
Fudeuram affida a State Street attività banca depositaria e amministratore fondi
(Teleborsa) - Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, la divisione focalizzata sui grandi patrimoni del gruppo Gruppo Intesa Sanpaolo, nell'ambito del piano di focalizzazione sul suo core business, ha stipulato un contratto con State Street Bank International Lussemburgo per affidarle le attività di banca depositaria e amministratore di fondi attualmente svolte dalla controllata Fideuram Bank Luxembourg.

Le funzioni assunte da State Street sono relative a circa 42 miliardi di euro di masse, che continueranno ad essere gestite da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking.

Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking affida questi servizi a State Street, riconoscendo la sua capacità di ridurre i rischi operativi, supportare i piani di crescita del Gruppo e fornire un servizio di alta qualità, coerente con il rapporto di primario partner internazionale a cui il Gruppo Intesa Sanpaolo ha già affidato le attività di Securities Services dal 2010.

"Siamo lieti di consolidare ulteriormente il nostro rapporto con Intesa Sanpaolo offrendo a Fideuram soluzioni che generano valore e creano maggior efficienza per i clienti" ha affermato Joerg Ambrosius, CEO dell'area EMEA di State Street.

Il completamento della transazione, che è subordinata alle necessarie autorizzazioni da parte del autorità competenti, è prevista entro la fine di giugno 2021.




Condividi
```