Domenica 18 Aprile 2021, ore 04.47
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

CNH Industrial, acquisita quota di minoranza in Monarch Tractor

Finanza ·
(Teleborsa) - CNH Industrial ha finalizzato l’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Monarch Tractor, società con sede negli Stati Uniti e specializzata in tecnologie innovative applicate all’agricoltura. L’operazione ha l'obiettivo di accelerare la trasformazione del settore agricolo all’insegna della guida autonoma e dell’elettrificazione.

La piattaforma di trattori elettrici realizzata da Monarch (azienda costituita nel 2019) combina infatti un propulsore completamente elettrico con tecnologie per la guida autonoma. Un’ulteriore piattaforma per la gestione di tutti i dati agronomici e della macchina contribuisce a creare un ecosistema tecnologico completo.



"Monarch è un’azienda cheapplica ai trattori tecnologie di elettrificazione, guida autonoma e gestione dei dati assolutamente all’avanguardia - ha dichiarato Scott Wine, CEO di CNH Industrial - E questi tre pilastri sono fondamentali per supportare la sostenibilità, la produttività e la redditività sia per CNH Industrial sia per i nostri clienti agricoltori".

"Questa partnership sottolinea l’impegno della nostra Società nel migliorare rapidamente il nostro portafoglio nel settore dei propulsori alternativi e dell’agricoltura di precisione, rafforzando al contempo le nostre credenziali di sostenibilità collocandoci in una posizione di leadership mondiale", ha aggiunto.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.