(Teleborsa) - Padiglioni tra i
6 e i 13 mila metri quadrati, alti 20 metri, una
moltitudine di spazi outdoor attrezzati e modulari, la garanzia dei
protocolli di safebusiness: IEG -Italian Exhibition Group guarda con entusiasmo alla
finestra estiva e progetta
l'edizione speciale 2021 della
Summer Edition di RiminiWellness, fissando le date del ritorno
live e in massima sicurezza. Per l’evento di riferimento per
fitness, benessere e sport, appuntamento, dunque, da giovedì
1 a domenica 4 luglio 2021 nel quartiere fieristico di
Rimini che chiama a raccolta un
settore che sul territorio nazionale impiega oltre
120mila addetti e conta 18 milioni di praticanti e appassionati. IEG, dunque,
accelera e apre i lavori per
un’edizione speciale dell’appuntamento atteso da centinaia di migliaia di praticanti e professionisti del fitness e dello sport che da oltre 15 anni segna
standard e tendenze dello stare in forma, promuovendo i
valori sociali dell’intera filiera produttiva e agonistica legati a sani stili di vita.
Una
manifestazione di riferimento che attira insieme alle aziende leader del settore - 400 quelle dell’ultima edizione - anche i
top player del largo consumo, dall’industry del food a quella del digitale. Come da tradizione - si legge nella nota - "tanti gli
eventi e i momenti di business e formazione per gli operatori professionali nell’area Pro.Fit, oltre che occasioni di puro e sano divertimento per la community di sportivi e appassionati nel mondo FUN. Tornano nel 2021 i focus verticali di
RiabiliTec, Pilates Juction e Riministeel. E torna, attesissimo,
FoodWell Expo". Secondo la ricerca di IFO - International Fitness Observatory, l’impatto delle chiusure causate dalla pandemia ha colpito il comparto causando mancati incassi tra
l’80 e il 90% di 1 miliardo di euro nella proiezione annuale. Proprio per questo il settore attende la grande kermesse riminese per ritrovare il suo pubblico, trade e consumer, lanciare e testare nuovi prodotti, fissare un punto certo di ripartenza.
Prima della Summer Edition in presenza, i
riflettori si accendono sui
Wellness Talks in programma tra il 30 marzo e il 27 aprile prossimi. Quattro
webinar a cura di RiminiWellness in partnership con
Assosport in cui i protagonisti del mondo fitness si confronteranno sui temi di attualità, tra evoluzioni digital e nuovi atteggiamenti del consumatore
Tante le attività in corso sul
fronte internazionale: dopo l’acquisizione da parte di IEG degli eventi leader di settore nel
Medio Oriente - conclude la nota - "si registra il successo del Dubai Muscle Classic dello scorso febbraio con 47.000 spettatori in diretta streaming su Youtube; mentre dal 28 al 30 ottobre - presso il Dubai World Trade Center - si terranno le prossime edizioni de
l Dubai Muscle Show e Dubai Active".