Facebook Pixel
Domenica 1 Agosto 2021, ore 23.13
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

"Il futuro a portata di mano", BPER Banca avvia crowdfunding per finanziare 5 progetti educativi

Opportunità di cofinanziamento fino al 75%. Presentazione delle idee su "Produzioni dal Basso" fino all'11 giugno

Economia ·
(Teleborsa) - Prende il via la quarta edizione di "Il futuro a portata di mano", il bando di BPER Banca dedicato a progetti educativi, sociali, culturali e ambientali promossi da Enti del Terzo Settore e rivolti ai giovani dai 3 ai 25 anni.

"Il futuro a portata di mano – spiega BPER Banca in una nota – rappresenta una preziosa opportunità per tutte le realtà del Terzo Settore che hanno come target gli under 25, i quali, grazie a questa iniziativa, possono essere coinvolti attivamente in progetti concreti per promuovere il rispetto dell'ambiente, la cultura, l'inclusività e la solidarietà".


Per accedere all'opportunità di cofinanziamento da parte di BPER Banca è possibile candidare la propria idea fino alle ore 12 del prossimo 11 giugno sulla piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation "Produzioni dal Basso". Se i progetti riusciranno a raggiungere il goal del 25% del budget previsto grazie alla raccolta fondi, BPER contribuirà con il restante 75%.

Le candidature – fa sapere BPER Banca – saranno vagliate da un'apposita commissione interna all'Istituto, che le valuterà in base a criteri come l'originalità ma anche l'attinenza ai temi promossi dal bando, la sostenibilità economica, eventuali precedenti esperienze di crowdfunding, la valutazione dell'impatto sociale e la capacità di fare networking con le altre realtà del territorio.

"Con la call di crowdfunding 'Il futuro a portata di mano' BPER Banca – conclude la nota – intende promuovere una modalità innovativa e concreta di ricerca di progettualità per sostenere il territorio e andare incontro ai bisogni dei più giovani. Da questa edizione si darà grande rilevanza anche all'indicazione degli obiettivi dell'Agenda 2030".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.