Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Bond "sostenibile" AdR: da Durigon a Raggi piovono commenti entusiasti

L'emissione ha riscosso un grande successo sul mercato ed anche la politica ha espresos un giudizio molto positivo su un'operazione in linea con l'impegno verso la transizione ecologica

Finanza, Trasporti
Bond "sostenibile" AdR: da Durigon a Raggi piovono commenti entusiasti
(Teleborsa) - La prima emissione "sostenibile" di AdR, che ha riscosso un grande successo sul mercato, è stata commentata con grande entusiasmo da vari esponenti politici.

Dopo il commento del Ministro Garavaglia arrivano elogi dal sottosegretario al MEF Claudio Durigon, che parla di "un'ottima notizia per l'ambiente e per il sistema infrastrutturale del Paese" ed afferma che "il rilancio dell'Italia, dopo questa durissima crisi, passa necessariamente per simili scelte avvedute e lungimiranti da parte delle nostre imprese".

Anche il viceministro Laura Castelli ha sottolineato che l'operazione è "in linea" con l'impegno di fare investimenti "sempre più orientati ad una maggiore sostenibilità" e pone "il Paese nelle condizioni di recuperare competitività a livello internazionale".

La prima cittadina di Roma, Virginia Raggi, si è congratulata con AdR ed ha affermato che l'iniziativa "è un passo avanti per lo sviluppo di operazioni finanziarie collegate ai risultati di sostenibilità ambientale".

Condividi
```