Milano 15:40
44.181 +0,15%
Nasdaq 15:40
25.058 -0,04%
Dow Jones 15:40
48.368 -0,10%
Londra 15:40
9.672 -0,81%
Francoforte 15:39
24.096 -0,55%

Lavoro, Orlando: risposta UE può contenere traumi pandemia

Economia
Lavoro, Orlando: risposta UE può contenere traumi pandemia
(Teleborsa) - "Abbiamo espresso soddisfazione per come l'Ue ha risposto alla crisi con il vertice di Oporto, dando un forte impulso sui temi delle politiche sociali e del lavoro. L'Italia intende contribuire dando corso a quelle indicazioni".


Lo ha detto il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine del consiglio dei ministri del Lavoro dell'Ue in corso a Lussemburgo ricordando che l'Italia "ha fatto scelte in questi mesi che vanno in quella direzione sul tema degli ammortizzatori sociali, dei meccanismi di inclusione, del sostegno alle famiglie e della lotta alla povertà. E nella direzione di un maggiore impiego della forza lavoro femminile attraverso l'introduzione anche di clausole che prevedono l'obbligo per le imprese che partecipano al PNRR di assumere almeno il 30% di donne e giovani".

"Credo - ha aggiunto - che la risposta che l'Unione sta dando e il confronto che si sta sviluppando può evitare che la pandemia provochi nuove diseguaglianze e può contenere i traumi sociali che la crisi economica può produrre. Questo è un elemento che va sottolineato e salutato positivamente".
Condividi
```