Facebook Pixel
Milano 14:35
34.797,32 +0,11%
Nasdaq 14:35
18.248,84 -0,18%
Dow Jones 14:35
39.821,02 +0,15%
Londra 14:35
7.970,31 +0,48%
Francoforte 14:35
18.494,04 +0,09%

Gallerie d'Italia, al Museo Intesa di Milano va in scena "Passo a due"

Roberto Bolle e Giovanni Gastel uniti nell'amore per le forme, l'armonia e la danza. La mostra sarà visitabile dal 3 settembre al 7 novembre 2021

Cultura, Economia
Gallerie d'Italia, al Museo Intesa di Milano va in scena "Passo a due"
(Teleborsa) - Gallerie d’Italia manda in scena dal 3 settembre al 7 novembre, presso il museo di Intesa Sanpaolo a Milano, la mostra Passo a due, realizzata nell’ambito di OnDance, di cui la Banca è Main Partner.



L’esposizione, allestita nel chiostro ottagonale del museo, vuole raccontare alcuni momenti della carriera di Roberto Bolle, attraverso trenta scatti di un grande fotografo, Giovanni Gastel. Un ideale "passo a due" che vede da una parte la passione per la danza, dall'altra quella per la fotografia. Due universi così vasti che bramano entrambi la perfezione estetica: fatta di forme, armonia ed estensioni al limite del possibile.

"Passo a due rafforza il legame di Intesa Sanpaolo con OnDance e conferma quanto le Gallerie d’Italia contribuiscano ad arricchire, con progetti e contenuti originali, le più importanti iniziative culturali del Paese. La mostra celebra l’assoluta bellezza tra arte, fotografia e danza, grazie al talento di due protagonisti della cultura italiana nel mondo, Roberto Bolle e Giovanni Gastel, con i quali Gallerie d’Italia hanno spesso collaborato", commenta Michele Coppola, Executive Director Arte Cultura e Beni Storici.

Roberto Bolle rappresenta in quest’epoca, più di qualunque altro ballerino, la danza, studiata, sudata, interpretata e proprio per questo trasmessa agli altri, soprattutto alle giovani generazioni. Le fotografie di Giovanni Gastel imprigionano attimi dell’uomo e del danzatore, rendendoli eterni nell’Arte. Due mondi che si guardano, si rispettano e si fondono, donando quell’emozione che scaturisce da un’appassionante ricerca di armonia e di perfezione.

Condividi
```