Facebook Pixel
Martedì 26 Ottobre 2021, ore 14.53
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Publiacqua verso assemblea per creazione multiutility Tosana

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - L'assemblea Publiacqua, società di gestione del servizio idrico nella Toscana centrale, è stata convocata per l'8 settembre per dare il via libera alla modifica dello Statuto che permetterà la creazione della multiutility Toscana, con Alia e Consiag. Si tratta di un progetto sostenuto dal comuni di Firenze, Prato ed Empoli e caldeggiato dalla regione Toscana.



Contro il progetto avevano promosso ricorso, ora respinto, i soci privati Acea, Suez e MPS ed alcune associazioni dei consumatori, in particolare il Movimento Consumatori Toscana, che criticava soprattutto l'ipotesi di rivolgersi ala Borsa per reperire le risorse necessarie a sostenere l'attività della multiutility, che spazia dall'energia, all'acqua, alla gestione dei rifiuti.

"Siamo favorevoli alla nascita di una holding pubblica", ha affermato Benedetto Tuci, presidente del Movimento Consumatori Toscana, aggiungendo che il progetto "può concretizzarsi solo attraverso una collaborazione trasparente con le associazioni dei consumatori".

(Foto: © Andrey Popov | 123RF)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.