Facebook Pixel
Lunedì 18 Ottobre 2021, ore 12.47
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Agricoltura 4.0, al via indagine Osservatorio Smart Agrifood con Confagricoltura ed Enapra

Al centro dello studio la digitalizzazione nel settore agricolo

Agroalimentare, Economia ·
(Teleborsa) - Comprendere quanto, e come, le innovazioni digitali stanno trasformando la filiera agricola e agroalimentare. Questo l'obiettivo della nuova Indagine 2021-2022 dell'Osservatorio Smart Agrifood realizzata in collaborazione con Confagricoltura ed Enapra.

Il questionario on line del 2021-22 "Gli investimenti in Agricoltura 4.0 da parte delle aziende agricole italiane" è volto, in particolare, ad analizzare la diffusione dell'utilizzo degli incentivi alla digitalizzazione in agricoltura e il loro impatto sulle aziende agricole nonché a cogliere il livello di diffusione delle soluzioni 4.0 e i possibili ostacoli alla loro adozione.

Possono partecipare all'indagine – spiega una nota – tutte le aziende agricole italiane, sia quelle che già fanno uso delle soluzioni di Agricoltura 4.0, sia quelle che non le hanno ancora adottate. Tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza e diffuse esclusivamente in forma aggregata ed anonima.

I risultati della ricerca saranno presentati nel corso del Convegno finale della ricerca 2021-22 che si terrà il 3 marzo 2022 e a tutti i partecipanti sarà inviato un rapporto conclusivo con una sintesi e un'analisi delle principali evidenze.






Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.