Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 21:20
17.410,13 -0,48%
Dow Jones 21:20
37.779,19 +0,07%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

Moto Guzzi, presentato progetto della nuova fabbrica di Mandello del Lario

Durante l'evento mostrata in esclusiva mondiale la nuova Moto Guzzi V100 Mandello

Economia
Moto Guzzi, presentato progetto della nuova fabbrica di Mandello del Lario
(Teleborsa) - È stato presentato oggi a Mandello del Lario, nel corso dell'evento "Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi", l'importante progetto di ristrutturazione conservativa del sito industriale nel quale, da un secolo esatto, viene prodotta ogni singola motocicletta del Marchio dell'Aquila.

Disegnato dall'architetto e designer statunitense Greg Lynn, l'intervento – spiega Moto Guzzi – interesserà l'intera area. I lavori saranno avviati entro il 2021, e saranno completati nella prima metà del 2025. "Si tratta – si legge nella nota – di un progetto avveniristico, unico per stile e genere: un ambiente con spazi aperti e fruibili al pubblico. Sarà un centro di aggregazione della comunità, fondato su cultura, design e meccanica, con una spiccata attitudine green, propria del mondo contemporaneo".

I nuovi edifici saranno realizzati con l'utilizzo delle cubature esistenti, con una scelta di materiali improntata ad una forte attenzione a una efficiente gestione delle risorse energetiche, con impianti fotovoltaici e materiali ecosostenibili.

Il nuovo sito mira a diventare un un punto di riferimento, oltre che per gli appassionati di Moto Guzzi, anche per il mondo dei giovani e del turismo internazionale che si vuole avvicinare alle moto.

L'ampliamento della capacità produttiva, in linea con l'incremento costante della domanda di mercato, – sottolinea l'azienda – andrà ad affiancarsi a una concezione completamente nuova dell'impianto di Mandello.

Il progetto prevede, insieme al nuovo stabilimento, nuovi spazi congressuali, destinati ad eventi interni ed esterni, oltre a un albergo e un ristorante che rendono completa l'offerta di accoglienza per visitatori attesi da tutto il mondo.

Nell'occasione della presentazione del progetto è stata mostrata in esclusiva mondiale, la nuova Moto Guzzi V100 Mandello. L'appuntamento per la presentazione ufficiale della nuova moto è per il prossimo 23 novembre al Salone Internazionale delle Due Ruote EICMA di Milano.




Condividi
```