Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Ministro Giovannini al primo CdA Enac del presidente Di Palma

Esposto il programma strategico in 21 punti

Economia, Trasporti
Ministro Giovannini al primo CdA Enac del presidente Di Palma
(Teleborsa) - Si è svolta oggi, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, la prima seduta del Consiglio di Amministrazione dell'ENAC sotto la presidenza dell'Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma.
Numerosi i temi all'ordine del giorno, tra cui, gli indirizzi strategici fondamentali dell'ENAC per fronteggiare le nuove sfide tecnologiche, la promozione e lo sviluppo del progetto nazionale di Advanced Air Mobility, l'elaborazione del nuovo Piano nazionale degli
aeroporti in un contesto di considerazione delle tematiche ambientali.



Il Presidente Pierluigi Di Palma ha condiviso con il Ministro Giovannini il programma di attività che vuole caratterizzare la sua presidenza, individuando 21 Linee di azione che costituiscono le aree di intervento strategiche e prioritarie per l'Ente nel prossimo futuro. Ogni singola attività intrapresa dall'ENAC porrà al centro il passeggero a garanzia dei diritti e della qualità dei servizi resi, intervenendo a tutela dei passeggeri più deboli.

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini ha dichiarato che servirà tempo perché il traffico aereo torni ai livelli pre pandemia. Si punta su digitalizzazione e sostenibilità, per sostenere la ripresa di un settore, fondamentale per la competitività del Paese.

Il Consiglio di Amministrazione dell'ENAC è composto dal Direttore Generale dott. Alessio Quaranta e dai seguenti Consiglieri: Maria Teresa Di Matteo, Pasquale Misciagna, Alfredo Pallone, Luisa Riccard, e Magistrato delegato della Corte dei conti, Claudio Gue
Condividi
```