Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Sardegna, Volotea ricorrerà contro esclusione dalla gara per la continuità territoriale

Offerta Volotea garantirebbe alla regione risparmio di 3 milioni di euro

Economia, Trasporti
Sardegna, Volotea ricorrerà contro esclusione dalla gara per la continuità territoriale
(Teleborsa) - La compagnia low-cost Volotea etichetta come "insensata e incredibile" la decisione della Regione Sardegna di escluderla dalla gara per l’assegnazione della continuità territoriale a causa di formalità burocratiche. Ricordando che il preavviso per partecipare alla gara è stato "molto serrato" (meno di una settimana), la compagnia annuncia di aver dato mandato ai suoi legali di presentare ricorso nelle sedi competenti.

Il vettore utilizzerà immediatamente tutti i "local remedies" disponibili, ma dal momento che la situazione è una chiara violazione del diritto dell'UE, la compagnia non esclude di presentare un reclamo davanti all’Unità per gli Appalti Pubblici della Commissione europea a Bruxelles.

La compagnia ha preso parte alla gara presentando tutte le 6 offerte al fine di garantire, nel miglior modo possibile, la continuità territoriale sarda con collegamenti in partenza dagli aeroporti di Cagliari, Alghero e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino. L’offerta del vettore, considerevolmente più bassa rispetto a quella presentata dall’altra compagnia in gara, consentirebbe un risparmio per la Regione Sardegna, e per i suoi contribuenti, di circa 3 milioni di euro. Volotea ha presentato, infatti, le migliori offerte economiche, con ribassi del 23,5%, per gestire le rotte negli aeroporti di Cagliari e Olbia e del 21,5% per Alghero.

Volotea credendo molto nelle potenzialità del territorio sardo, si è impegnata, sin dall’avvio delle sue attività, per offrire agli abitanti dell’isola voli con orari comodi verso un numero sempre maggiore di destinazioni. In Sardegna, infine, si sono concentrati numerosi investimenti della compagnia: 2 delle 7 basi italiane del vettore sono in due aeroporti isolani, una a Cagliari e una estiva a Olbia: questa scelta ha permesso la creazione di circa 100 posti di lavoro, a supporto del tessuto economico locale.

Condividi
```