Facebook Pixel
Domenica 28 Novembre 2021, ore 04.25
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Emerson-AspenTech, fusione da 11 miliardi di dollari

Finanza ·
(Teleborsa) - Emerson e AspenTech hanno stipulato un accordo definitivo per conferire le attività di software industriale e di Geological Simulation Software di Emerson ad AspenTech con l'obiettivo di creare un leader del software industriale ad alte prestazioni con maggiore scala, capacità e tecnologie. Emerson contribuirà anche con 6 miliardi in contanti alla nuova AspenTech, in cambio di una quota del 55% nella nuova società, in deal da 11 milioni di dollari.

La transazione valuta ogni azione AspenTech 160 dollari, pari a un premio del 13% rispetto alla sua chiusura di venerdì. Gli azionisti di AspenTech riceveranno circa 87 dollari per azione in contanti e 0,42 azioni dell'entità risultante dalla fusione per ogni azione che possiedono. Al completamento della transazione, prevista entro giugno, Emerson deterrà il 55% della nuova AspenTech su base completamente diluita e gli azionisti di AspenTech deterranno il 45%.



"Questa transazione ci consente di migliorare la nostra posizione di leader nei software industriali - ha affermato Antonio Pietri, presidente e amministratore delegato di AspenTech - e di essere più pronti per una crescita significativa, una forte performance finanziaria e future acquisizioni, fornendo al contempo un valore di cassa immediato agli azionisti di AspenTech". Pietri guiderà la nuova società risultante dalla fusione.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.