Facebook Pixel
Venerdì 3 Dicembre 2021, ore 08.58
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Zegna, ricavi a +50% nel 1° semestre. Vicini a pre-pandemia a settembre

Finanza ·
(Teleborsa) - Ermenegildo Zegna, gruppo italiano attivo nel settore dell'abbigliamento di lusso maschile che si quoterà a Wall Street tramite fusione con la SPAC di Andrea Bonomi, ha registrato ricavi pari a 603,3 milioni di euro nel primo semestre del 2021, in aumento del 49,9% rispetto al primo semestre 2020 grazie soprattutto all'accelerazione nell'area Greater China, dove è cresciuta dell'81,1% nei primi sei mesi dell'anno. I ricavi del gruppo in Italia sono passati da 51,3 milioni di euro a 84,7 milioni di euro, mentre negli Stati Uniti sono passati da 50,5 milioni di euro a 65,1 milioni di euro.

L'EBIT adjusted ha raggiunto a fine giugno i 66,8 milioni di euro, pari all'11,1% dei ricavi, contro la perdita di 52 milioni archiviata nella prima metà del 2020. L'utile di periodo è stato pari a 32,2 milioni di euro, dato che si confronta con una perdita di 87,8 milioni di euro nella prima metà del 2020. L'indebitamento finanziario netto è pari a 73,3 milioni di euro, dai 6,7 milioni di euro a fine 2020.



"La nostra maggiore attenzione al nostro marchio legacy, il rafforzamento della nostra piattaforma tessile di lusso e il dinamismo del marchio Thom Browne hanno sostenuto una forte ripresa durante la prima metà di quest'anno, che ha subito un'accelerazione durante l'estate", ha commentato il CEO Gildo Zegna. "Continueremo a investire in creatività, innovazione, talento e tecnologia per sostenere la posizione di leadership del Gruppo Zegna nel mercato globale del lusso", ha aggiunto.

I mesi di luglio, agosto e settembre hanno continuato a mostrare "una solida crescita dei ricavi rispetto allo stesso periodo del 2020", evidenzia la società in una nota e "la performance mondiale del gruppo è quindi vicina ai livelli pre-Covid a fine settembre".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.