Facebook Pixel
Lunedì 24 Gennaio 2022, ore 11.40
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

TIM continua rally in Borsa. KKR interessato a ulteriore investimento in rete

Finanza, Telecomunicazioni ·
(Teleborsa) - KKR, uno dei più grandi operatori di private equity al mondo e già detentore del 27,5% di Fibercop (la società di TIM che gestisce il cosiddetto ultimo miglio), starebbe valutando un maggiore investimento negli asset di rete fissa di Telecom Italia. Lo avrebbero riferito fonti a conoscenza della situazione a Bloomberg, parlando anche di una potenziale acquisizione completa di Fibercop, ma un portavoce della società ha già precisato che "TIM non prevede al momento una riduzione della sua quota".

I riflettori si spostano ora sul consiglio di amministrazione straordinario di TIM del prossimo 11 novembre, dove il socio francese Vivendi potrebbe voler fare il punto sulle strategie e, inevitabilmente, anche sul progetto di rete unica.

Frattanto Reuers scrive che un portavoce di Vincent Bolloré ha affermato di non essere a conoscenza di piani di KKR che riguardano un aumento del peso nella rete fissa di Telecom Italia.

Ottima intanto la performance di Telecom Italia, che si attesta a 0,3458 con un aumento del 6,17%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 0,3588 e successiva a 0,3881. Supporto a 0,3295.





Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.