Facebook Pixel
Lunedì 17 Gennaio 2022, ore 05.05
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Draghi al Forum di Parigi: "Credibilità dipende da azioni, non dalle parole"

Ambiente, Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Andare oltre quanto già detto, porsi obiettivi più ambiziosi e dimostrare l'impegno con le azioni. E' quanto affermato da Mario Draghi in un video inviato al Forum di Parigi sulla pace ,dove sollecita i leader mondiali a "perseguire obiettivi più ambiziosi alla Cop26, risolvere problemi logistici nella distribuzione dei vaccini, aumentare i fondi per Paesi fragili".



"La nostra credibilità dipende da quel che facciamo, non da quello che diciamo", ha ricordato il Premier, sottolineando che tutela dell'ambiente e della salute e ripresa economica sono sfide "intrecciate" e "devono essere affrontate contemporaneamente".

"Al G20 di Roma la comunità internazionale ha mostrato la sua volontà di lavorare insieme: dobbiamo costruire su questo con urgenza e determinazione", ha affermato il Presidente del Consiglio, sollecitando un "multilateralismo coraggioso ed efficace", che consenta di affrontare insieme le "pressanti sfide globali" come il cambiamento climatico e la pandemia.

"Dobbiamo agire in fretta per tagliare le emissioni, aumentare l'accesso ai vaccini, supportare la ripresa dei Paesi più poveri", ha detto Draghi facendo il punto sulle più recenti conquiste: l'impegno a limitare l'innalzamento della temperatura e tagliale le emissioni, il superamento del protezionismo della sanità e l'accesso ai vaccini.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.