Facebook Pixel
Milano 14:40
33.842,27 -0,12%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 14:40
7.839,14 -0,48%
Francoforte 14:40
17.730,85 -0,60%

Bonomi: Italia ha cominciato a correre, PNRR grande occasione

Economia
Bonomi: Italia ha cominciato a correre, PNRR grande occasione
(Teleborsa) - "Oggi abbiamo una grande occasione, quella del Piano nazionale di resilienza. Il nostro Paese ha resistito e ha cominciato a correre, ora dobbiamo mantenere il ritmo senza fermarci, proprio come avete fatto voi, un territorio d'Italia che è operoso e d'esempio a tutto il Paese, un tessuto produttivo che è il fiore all'occhiello dell'industria italiana". Lo ha detto il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, all'assemblea annuale degli industriali di Parma.



"Vogliamo essere messi nelle condizioni di fare impresa, vogliamo correre senza zavorre e competere con i nostri concorrenti ad armi pari. E allora, prima di tutto, chiediamo che vengano attuate quelle riforme che aspettiamo da trent'anni: dal mercato del lavoro alla giustizia, dal fisco alla formazione fino ad arrivare alla madre di tutte le riforme" quella della Pubblica Amministrazione che dovrà essere "al passo con i tempi che sia di supporto a imprese e cittadini, non un mostro burocratico da temere". "Vogliamo - ha aggiunto Bonomi - dare il nostro contributo perchè da utenti possiamo segnalare le criticità proponendo i necessari correttivi".

Riferendosi, poi alla "transizione green" Bonomi ha sottolineato che "se non verrà gestita nei tempi e nei modi giusti spazzerà via intere filiere industriali con ripercussioni pesanti sui posti di lavoro".
Condividi
```