Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Bonomi: preoccupa inflazione, sta raggiungendo livelli pericolosi

Economia
Bonomi: preoccupa inflazione, sta raggiungendo livelli pericolosi
(Teleborsa) - La risalita dell'inflazione "ci preoccupa molto perchè l'inflazione sta raggiungendo dei livelli pericolosi e, ovviamente, questo vuol dire un rincaro dei prezzi molto importante e temiamo anche un'inflazione salariale". A lanciare l'allarme il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a margine dell'assemblea di Confindustria Pesaro Urbino.



"La ripresa che è un rimbalzo e non è una crescita è già a rischio: abbiamo delle componenti esterne, materie prime e costi delle materie prime quando le troviamo, costi energetici ed eventuale innalzamento del costo del lavoro ci metterebbe veramente in grave difficolta' sulla ripresa".

"La nostra posizione è stata ben chiara sin dall'inizio: siamo stati per l'obbligo vaccinale, poi abbiamo preso atto che la politica non ha trovato una sintesi su un provvedimento difficile da introdurre e quindi abbiamo sostenuto il Green Pass che era l'unico strumento per mettere in sicurezza le comunità"."I dati dicono che c'è - ha aggiunto Bonomi - una recrudescenza soprattutto nel Nord Europa dei contagi e ovviamente su questo dobbiamo fare una riflessione molto seria".
Condividi
```