Facebook Pixel
Giovedì 27 Gennaio 2022, ore 01.17
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Offerta KKR su TIM, Giorgetti: "Governo valuterà interesse pubblico, rete strategica"

Economia, Telecomunicazioni ·
(Teleborsa) - Il Governo valuterà giustamente l'interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici, quando l'OPA ci sarà e il piano sarà dettagliato". Così il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, a margine dell'inaugurazione di Eicma, relativamente all'OPA su TIM lanciata dal fondo Usa KKR.





"In questo momento c'è solo una manifestazione di interesse. Il Governo valuterà e ha deciso di farlo collegialmente con l'organo che il Presidente Draghi ha voluto. L'aspetto ovviamente è di enorme complessità".

"La lettera (di KKR, ndr) definisce l'Opa come amichevole, ma aspettiamo i dettagli per vedere in cosa consiste. E' difficile parlare di una cosa che manca di elementi sostanziali", prosegue Giorgetti che ha anche definito "legittima" la preoccupazione dei Sindacati. "Vedremo la proposta che viene avanti e vedremo le decisioni che adotterà il CdA di TIM venerdì", ha sottolineato.

"Astraendoci dal caso di TIM, perchè il Governo non vuol dare alcun tipo di valutazione essendo una società quotata in Borsa, l'interesse di investitori esteri per l'Italia è molto positivo", dice Giorgetti, commentando l'interesse, in senso più generale, per l'Italia da parte di investitori esteri. "Nella mia attività in giro per il mondo - ha aggiunto - cerco di convincere gli investitori internazionali che l'Italia è un posto dove investire. Noi speriamo che nel nostro Paese venga tanta gente a investire, naturalmente a delle condizioni di ragionevolezza sotto ogni profilo".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.