Facebook Pixel
Venerdì 28 Gennaio 2022, ore 07.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Bialetti, illimity sottoscrive bond e assicura nuova liquidità

Finanza ·
(Teleborsa) - illimity Bank, gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha sottoscritto un Prestito Obbligazionario non convertibile da 10 milioni di euro (Secured Floating Rate Notes due 2024) emesso da Bialetti Industrie, società quotata su Euronext Milan e specializzata nella produzione di caffettiere, piccoli elettrodomestici e strumenti di cottura. Le nuove risorse finanziarie saranno messe al servizio del piano industriale e strategico 2020-24 della società, che vede la focalizzazione di Bialetti nel segmento del caffè.

illimity affianca quindi Sculptor Capital Management cui fa capo un analogo Prestito Obbligazionario (Secured Floating Rate Notes due 2024) emesso nel 2019 per nominali 35,8 milioni di euro. È stato inoltre perfezionato l'acquisto da parte di illimity di crediti unsecured per complessivi 36 milioni di euro di valore nominale lordo (GBV), pari al 55% del totale dei crediti unsecured. Ad esito delle operazioni descritte, e grazie all’accordo trovato con AMCO, cui fa capo il 30% dei crediti unsecured, e che ha confermato il proprio supporto al Gruppo, si perfeziona quindi con successo la Nuova Manovra Finanziaria di Bialetti, oggetto di omologa lo scorso 22 novembre, ai sensi dell’art. 182 bis L.F.



"Bialetti ha intrapreso un percorso di rilancio e sviluppo credibile e mirato a una crescita sostenibile che potrà ora accelerare grazie alle nuove risorse messe al servizio del Piano Industriale - ha affermato Umberto Paolo Moretti, Head of Turnaround di illimity - Siamo felici di poter accompagnare un’icona del made in Italy come Bialetti in questa nuova fase della sua storia".

"Un gruppo che cresce in modo sostenibile, che valorizza la propria storia e la straordinaria potenza del brand: questa è oggi Bialetti, un’azienda che può concentrarsi sugli obiettivi di business, di sostenibilità e di benessere delle persone, anche grazie al supporto fondamentale di illimity", ha commentato Egidio Cozzi, Amministratore Delegato di Bialetti.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.