Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Evergrande, banca centrale Cina: diritti creditori e azionisti saranno rispettati

Finanza
Evergrande, banca centrale Cina: diritti creditori e azionisti saranno rispettati
(Teleborsa) - I diritti di azionisti e creditori di Evergrande, colosso cinese che ha come maggior business lo sviluppo immobiliare, saranno "pienamente rispettati" nell'ordine del loro risarcimento legale, ha detto il governatore della della Banca centrale cinese Yi Gang. Il rischio causato da alcune società immobiliari cinesi a breve termine non indebolirà il mercato dei capitali di Hong Kong, ha detto il banchiere durante un seminario online sul "posizionamento e prospettiva del centro finanziario internazionale di Hong Kong".

Grazie alle parole di Yi Gang, a poco meno di un'ora dalla chiusura degli scambi, il titolo Evergrande è in rialzo del 4% sulla borsa di Hong Kong, risollevandosi dai minimi storici toccati per il mancato pagamento di coupon offshore per 82,5 milioni di dollari, alla scadenza di lunedì dei 30 giorni di tolleranza.

Lo sviluppatore più indebitato del mondo ha dichiarato lunedì di aver istituito un comitato di gestione del rischio che include funzionari di enti statali che avrebbero svolto un ruolo importante nel "mitigare ed eliminare i rischi futuri" del gruppo. Venerdì scorso, Evergrande aveva detto che si stava impegnando "attivamente con i creditori offshore per formulare un piano di ristrutturazione praticabile dell'indebitamento offshore" della società.

Condividi
```